Translate

martedì 1 aprile 2014

C11 (CAT.2° GIR. B ) UN PAREGGIO AD "OCCHIALI". ABRIOLA CALCIO - LAURENZANA CALCIO 0:0

ABRIOLA CALCIO: Zaccagnino, M.Maiorino, M.Bonavoglia, D.Maiorino, Sabia (sost. Marcogiuseppe), Sblendido (sost. Langone), Gallicchio, Giosa, Marra, Fellone, S.Bonavoglia. A disposizione: Pietrantuono All. Ramaglia. 
LAURENZANA CALCIO: Rossi E., Graziadei A., Pavese, Plantamuro R., Cafarelli (sost. Ferrari), Trivigno, Rossi R., Biancone R., Giallorenzo, Lorenzo, Zito (sost. Paternostro). A disposizione: Graziadei M., D’Eufemia, , Lettini, Troccoli M.. All. Cafarelli. 
ARBITRO: Francesco Tricarico di Potenza 
NOTE Ammoniti: 15’ st Plantamuro R. (La), 25' pt Zaccagnino (Ab), 25’ st Pavese (La), 40’ st Rossi E. (La)

La penultima partita, del campionato di Seconda Categoria, è stata giocata dal Laurenzana Calcio, in trasferta, sul difficile campo dell’Abriola. I ragazzi di Cafarelli, grazie al pareggio ottenuto, hanno raggiunto quota 15 punti. I padroni di casa, invece, arrivano a 28 punti e si mantengono sulla “scia” della Dinamo Viggiano. La cronaca: un primo tempo privo di emozioni per le due contendenti del match. Qualche sporadica occasione di gioco viene intercettata dai rispettivi blocchi difensivi, ma nulla di “impegnativo” per gli estremi difensori delle due squadre. Qualcosa, invece, cambia nella ripresa a favore dell’undici laurenzanese, che non sfrutta per bene due occasioni venutesi a creare. La prima opportunità “incuriosisce” Pavese che ha la possibilità di portare in vantaggio il Laurenzana, su un bel lancio lungo di Cafarelli, ma viene disturbato dalla retroguardia abriolana (15’st). La seconda chance, invece, coinvolge Zito che, sugli sviluppi di un contropiede di Biancone, ricevuta palla dal suo compagno di squadra, sbaglia clamorosamente a porta vuota (28’st). Anche l’Abriola ha la sua occasione. Infatti, l’abriolano Marra prende il legno della porta di Rossi E., ed infrange l’illusione della vittoria dei padroni di casa. Finisce così il “derby” Abriola Calcio Club 2000 – Laurenzana Calcio 0:0.

Francesco Pietro Falotico