Translate

martedì 25 novembre 2014

C5 (SER. D GIR. B ) LAURENZANA-SANTA MARIA POTENZA 6-6

LAURENZANA: Regis, Paternostro, Romano S., Lettini, D’Eufemia, Pavese, Plantamuro M., Trivigno, Martoccia A. All.: Lettini.

SANTA MARIA POTENZA: Abriola, Lovito, Pino, Spataro, Mecca, Ferramosca, Picciuolo, Onorato, Calvello. All.: Ferramosca.

ARBITRO: Sapienza di Potenza.

RETI: 5’ pt Paternostro (L), 8’ pt, 17’ st Calvello (SM), 13’ pt Pino (SM), 20’ pt, 15’ st Martoccia A. (L), 4’ st, 22’ st D’Eufemia (L), 5’ st Pavese (L), 8’ st Ferramosca (SM), 19’ st, 21’ st Spataro (SM).

NOTE: giornata autunnale. Ammoniti: Pavese (L), Onorato (SM).



LAURENZANA - Agonismo, spettacolo e soprattutto tanti gol (equamente suddivisi) hanno contraddistinto il secondo match casalingo del Laurenzana contro i potentini del Santa Maria. Dopo l’ottima prova esterna al cospetto del Futsal Marsico del presidente Giuseppe Votta, terminata 2-2, il Laurenzana di mister Lettini ha bloccato sul sei pari anche la corazzata Santa Maria, ex capolista del campionato. Non è una novità per il roster laurenzanese, che già nella passata stagione inflisse lo stop al team del capoluogo. Per il Santa Maria si è trattato di un pari indolore: la vetta della classifica, infatti, dista solo due lunghezze. La gara. Mister Salvatore Lettini del Laurenzana schiera tra i pali il brasiliano Daniel Regis, che si comporterà egregiamente per l’intera durata del confronto. Al 5’ Paternostro schioda lo 0-0 iniziale, proiettando il Laurenzana avanti di una rete. Giusto il tempo di esultare ed ecco l’immediato 1-1 del Santa Maria, griffato Calvello all’8’ di gioco. Al 12’ i padroni di casa vengono stoppati dal palo, colpito da D’Eufemia su pregevole assist di Pavese. Un minuto più tardi Spataro, da calcio d’angolo, pennella al centro una palla invitante, spinta in rete da Pino, per il sorpasso ospite (13’). Al 20’ Adriano Martoccia riequilibra la situazione firmando il pari due, partendo dall’out di destra. Poi un altro legno di D’Eufemia al 24’. Termina 2-2 la prima frazione di gara. Ad inizio ripresa il Laurenzana doppia nel punteggio il Santa Maria. Al 4’ è il bomber D’Eufemia a fissare il risultato sul 3-2, mentre al 5’ Pavese cala la quaterna. La gara, comunque, si mantiene in equilibrio. Il Santa Maria accorcia subito le distanze con il suo mister Antonino Ferramosca (8’). Al quarto d’ora un invito illuminante di Trivigno manda in gol Adriano Martoccia per il 5-3 del Laurenzana. Al 16’ risposta potentina con il palo centrato da Spataro. E’ il preludio alla rimonta della formazione ospite, che capovolge tutto in appena quattro minuto. Al 17’ Calvello va a bersaglio per il Santa Maria, seguito dalla doppietta di Spataro, che prima “buca” Regis con un tiro libero al 19’ per il 5-5, e poi porta avanti i suoi al minuto 21. D’Eufemia non si arrende e trascina il Laurenzana al pareggio (6-6), siglando il bis personale (22’). Veemente pressione del Santa Maria, nel finale, alla ricerca del gol-vittoria. Nulla da fare: traversa di Spataro al 25’ ed occasionissima fallita da Lovito al 29’.  

Maria Carmela NIgro, Donato Pavese, Giuseppe Trivigno, Michele Pavese e Francesco Pietro Falotico


Le immagini della partita