Translate

martedì 25 novembre 2014

C11 (CAT. 2°a GIR, B ) LAURENZANA-AVIS BURGENTIA 2-1

LAURENZANA: Rossi E., Graziadei A., Rossi R., Graziadei C., Trivigno, Pavese L., Ferrari, Plantamuro R., Giallorenzo (36’ st Troccoli E.), Troccoli M., Biancone (27’ st Pavese R.). A disp.: Patania, Cafarelli, Paternostro, Imundo. All.: Cafarelli.
AVIS BURGENTIA: Divito, Fiore, Nigro A., Collazzo C., Colombo, Avino, Casale, Di Bari, Miglionico, Memoli C., Palladino (22’ st Scavone). A disp.: Ferrarese, Collazzo M., Sanchez, Distefano, Nigro M. All.: Memoli G.
ARBITRO: Romaniello di Potenza.
RETI: 21’ pt Colombo (B), 45’ pt Biancone (L), 17’ st Graziadei A. (L).
NOTE: giornata mite. Ammoniti: Rossi R., Graziadei C., Troccoli M. (L), Avino (B). Spettatori: 60 circa. Angoli: 6-4 per l’Avis Burgentia. Recupero: 2’ pt, 3’ st.

LAURENZANA - Si è sbloccato il Laurenzana. Prima vittoria stagionale ottenuta contro un avversario molto determinato. L’Avis Burgentia ha spaventato inizialmente i padroni di casa, che in rimonta, con personalità e sapendo soffrire, hanno incamerato l’intera posta in palio. Il solito copione ad inizio gara: Laurenzana pericoloso più volte ed ospiti a bersaglio al primo tentativo. Carmine Graziadei è sfortunato al 3’, quando ci mette una pezza il portiere Divito, che alza in angolo. Al 5’ è sempre lui a percorrere la corsia di destra ed a lambire il palo con un diagonale millimetrico. La sventagliata di Plantamuro R. al quarto d’ora va vicina alla base del palo. Così l’Avis Burgentia affonda il colpo alla prima occasione. Un ispirato Miglionico, dalla destra, offre un assist al bacio a Colombo, che anticipa tutti nell’area piccola e sblocca il risultato al 21’. Sulle ali dell’entusiasmo, i burgentini sfiorano il raddoppio in contropiede, chiuso tempestivamente da Trivigno (22’), e su punizione, ma Rossi E. con i pugni si oppone a Di Bari (24’). Nel finale di tempo il guizzo felino di Biancone fissa l’1-1, dopo aver anticipato l’uscita del portiere dell’Avis (45’). La ripresa si apre con una colossale occasione sprecata dal Burgentia al 2’: maldestro passaggio di Miglionico nell’area avversaria. Il Laurenzana pesca il jolly della domenica con un terrificante missile terra-aria di Alessandro Graziadei, che termina la sua corsa sotto la traversa (17’). Alla mezzora Giallorenzo non arriva di un soffio sull’invito di Pavese R. Il forcing finale dell’Avis Burgentia produce la botta ravvicinata di Memoli, smanacciata in angolo da Rossi E. (37’). Il Laurenzana è micidiale in contropiede con il neo-entrato Enrico Troccoli, che da posizione impossibile centra il palo interno (46’).   

Donato Pavese