Translate

martedì 10 febbraio 2015

C5 (SER. D GIR. B ) LAURENZANA - CASTELMEZZANO 15 - 5. VITTORIA CASALINGA IN SCIOLTEZZA. SESTINA PER ADIANO MARTOCCIA


LAURENZANA: Regis, Paternostro, Pavese, Romano, D'Eufemia, Fumai, Martoccia G., Trivigno, Martoccia A., Fanelli. All.: Lettini.
CASTELMEZZANO: Cafarella A., Cafarella G., Beneventi, Lorenzo A., Garaguso, Iosco Lu., Senna, Vigna, Iosco Lo., Lorenzo P. All.: Taddei.
ARBITRO: Marchetto di Potenza.
RETI: 1' pt, 23' pt, 27' pt, 31' pt, 9' st, 10' st Martoccia A. (L), 6' pt, 12' st, 28' st Trivigno (L), 7' pt, 12' pt Fumai (L), 15' pt D'Eufemia (L), 3' st, 5' st Paternostro (L), 4' st Romano (L), 8' st, 30' st Beneventi (C), 13' st, 17' st Iosco Lu. (C), 14' st Iosco Lo. (C).
NOTE: giornata fredda.

LAURENZANA - Due vittorie in sei giorni. Il Laurenzana di Salvatore Lettini ha ritrovato la retta via. Dopo l'exploit di Sant'Angelo Le Fratte, è arrivata la goleada a spese del fanalino Castelmezzano del capocannoniere Lucio Iosco. Gara sul velluto per il Laurenzana e praticamente senza storia già dopo venti secondi di gioco. Non è bastato, infatti, neanche un giro di lancette per schiodare l'equilibrio iniziale. Ha subito aperto lo show delle marcature il bomber di casa Adriano Martoccia (1'). Il raddoppio l'ha firmato Giuseppe Trivigno poco dopo, esattamente al 6' di gioco. Laurenzana senza freni. Al 7' c'è gloria anche per Mirco Fumai dalla destra. Si ripete al 12', dopo un tiro respinto a Prospero D'Eufemia. Per Mirco Fumai è doppietta personale e gol numero 4 per il roster di Salvatore Lettini. Al quarto d'ora è già tempo di pokerissimo: Prospero D'Eufemia non ha difficoltà a battere il numero 1 "dolomitico", Antonio Cafarella. Dopo il ventesimo si scatena Adriano Martoccia. Cala il set tennistico al minuto 23, su assist di Giuseppe Trivigno. Al 27' Giuseppe Trivigno coglie il palo, Adriano Martoccia arpiona la sfera e fa 7-0. Nel recupero, al 31', ancora Adriano Martoccia sugli scudi per l'8-0, che manda le due squadre al riposo. La ripresa si apre con il guizzo vincente di Matteo Paternostro, su servizio di Mirco Fumai (3'). Il 10-0 lo firma al 4' Simone Romano. Il Laurenzana incrementa il suo vantaggio un minuto piu tardi con il bis personale di Matteo Paternostro (5'). All'8' arriva il primo acuto del Castelmezzano ad opera di Domenico Beneventi (11-1). Adriano Martoccia ristabilisce le distanze al 9' e sigla la sestina personale al 10'. Per lui sono ventuno i centri in questo campionato. L'assist di Giuseppe Martoccia ed il sigillo di Giuseppe Trivigno fissano il risultato sul 14-1 al 12'. Il Castelmezzano del presidente Giuseppe Romano prova a ridimensionare la sconfitta, andando a bersaglio con il suo bomber Lucio Iosco al 13'. E' Lorenzo Iosco a firmare la terza rete ospite poco dopo (14'). Al 17' Lucio Iosco sigilla la sua doppietta, portando a trenta il numero di reti in questa stagione. Sempre più capocannoniere solitario del girone B di Serie D. Giuseppe Trivigno prima (28') e Domenico Beneventi poi (30') fissano il risultato finale sul 15-5. Aldilà del risultato, questo articolo è dedicato a Giuseppe Romano del Castelmezzano, poichè è un "guerriero" nella vita.
Le foto delle due squadre:



                                                       C5 Laurenzana


 



C5 Castelmezzano14