Translate

giovedì 5 marzo 2015

C11 (2°CAT. GIR. B ) LAURENZANA - STIGLIANO 2-2. UN BUON PUNTO CONQUISTATO DA UNO SCINTILLANTE BIANCONE E DA FERRARI.


Rocco Biancone del Laurenzana: gol e tante giocate
LAURENZANA: Rossi E., Graziadei A., Pavese L., Giallorenzo, Patania, Trivigno, Ferrari, Biancone (35´ st Imundo), Plantamuro R., Troccoli M., Pavese R. (32´ st Zito). A disp.: Rendi, Cassieri, Cafarelli, Paternostro. All.: Cafarelli.
STIGLIANO: D´Acunto, Mariano (35´ st Marchese), Pinto, Rasulo L., Campanale, Virelli G., Mastronardi, Rasulo M., Fornabaio (20´ st Barisano), Gariuolo M., Virelli L. A disp.: Gariuolo S., Capalbi, Modena. All.: Campanale.
ARBITRO: Colangelo di Potenza.
RETI: 3´ pt Rasulo M. (S), 45´ pt Biancone (L), 24´ st Ferrari (L), 42´ st Virelli L. (S).
NOTE: giornata fredda. Ammoniti: Troccoli M. (L), Rasulo L. (S). Spettatori: 40 circa. Angoli: 6-5 per il Laurenzana. Recupero: 2´ pt, 5´ st.

LAURENZANA - Se la sono giocata fino in fondo Laurenzana e Stigliano. Rapide ripartenze, tante emozioni e qualche scintilla di troppo hanno rispecchiato fedelmente il 2-2 finale. Lo Stigliano staziona sempre nei piani alti della classifica, pur non avendo mai vinto in trasferta, ma viaggia a mille in casa (otto su otto). Per il Laurenzana di Giovanni Cafarelli questo pareggio è una boccata d´ossigeno, dopo due brutti stop. L´avvio dello Stigliano è sensazionale. Al 3´ Marco Rasulo trova il pertugio giusto dal limite dell´area, complice una deviazione. Il vantaggio galvanizza lo Stigliano, che manca il colpo del ko al 13´: formidabile l´uscita di Egidio Rossi sull´inserimento in area di Rocco Campanale (assist di Daniele Fornabaio). Il Laurenzana ha una timida reazione con il calcio piazzato di Maurizio Troccoli al 20´ e con la conclusione debole e centrale di Rocco Plantamuro al 23´. Lo Stigliano prova ad affondare il colpo, ma il palo nega il raddoppio a Rocco Campanale (26´). Nel finale di tempo è una bella intuizione di Egidio Rossi a far pareggiare i conti: lungo lancio per lo scatto vincente di Rocco Biancone, che beffa in velocità la difesa ospite (45´). Ad inizio ripresa sono i guantoni di Domenico D´Acunto ad evitare il bis laurenzanese sulla punizione di Rocco Ferrari (1´). All´11´ va fuori di mezzo metro la palla a giro dello stiglianese Leonardo Virelli. La caparbietà di Rocco Biancone viene premiata al 24´. Azione di sfondamento per vie centrali, Rocco Ferrari raccoglie la sfera e la indirizza magistralmente all´incrocio. Dopo aver completato la rimonta, il Laurenzana sfiora il tris con Giovanni Trivigno al 28´: è tempestiva, però, l´uscita di Domenico D´Acunto. Il forcing finale dello Stigliano produce il 2-2. Prima ci mette una pezza Egidio Rossi con una parata delle sue su Vincenzo Barisano alla mezzora, poi il numero 1 del Laurenzana capitola sul velleitario tiro-cross di Leonardo Virelli al 42´.