Translate

domenica 17 febbraio 2013

BARRATA POTENZA – HURRICANE LAURENZANA 5 - 3

UN SUPER GARRAMONE CHIUDE LA SARACINESCA, MA NON BASTA: ARRIVA LA SCONFITTA CONTRO IL BARRATA

BARRATA: Claps, Rinaldi G., Viscaglia, Telesca, Lovallo, Rinaldi F., Foscolo A., Rinaldi V. (‘81), Santoro. All.: Coviello.
HURRICANE LAURENZANA: Garramone, Motta, Romano S., Lettini, D'Eufemia, Tagliaferri, Pavese, Trivigno, Romano G., Martoccia, Fanelli, All.: Lettini.
ARBITRO: Bochicchio di Potenza.
RETI: 20’07’’ pt, 23’17’’ st, Lovallo (Ba), 11’12’’ st Romano S. (Hu), 12’15’’ st Telesca (Ba), 24’27’’ st Trivigno (Hu), 25’20’’ st, 26’39’’ Rinaldi F. (Ba), 29’51’’ D’Eufemia (Hu)
NOTE: incrocio dei pali di D’Eufemia (26’15’’ st).
POTENZA - La seconda giornata di ritorno, per l’Hurricane Laurenzana, si è conclusa nel migliore dei modi, contro il Barrata Potenza, all’insegna dello spirito sportivo. Non importa il risultato. E’ più importante il rispetto dell’uomo in primis e poi dell’avversario con cui ci si è confrontato. E’ un piccolo gesto che può cambiare il mondo del calcio, partendo dalle piccole realtà come le nostre. Infatti, il Barrata Potenza ha invitato l’Hurricane Laurenzana a partecipare ad un bellissimo “terzo tempo” davanti ad una pizza ed una birra, trascorrendo una serata piacevolissima. Se prendiamo esempio da questi piccoli gesti, gli spazi per le azioni incivili non esisterebbero più. E potremmo goderci una partita di “sano calcio”. Ma passiamo alla partita. Un Garramone strepitoso viene paragonato ad una saracinesca chiusa. Infatti salva molte azioni intraprese dal Barrata. La coppia Romano S.-Tagliaferri si riconferma ulteriormente nel ruolo di “torri difensive” dell’Hurricane Laurenzana. Sull’altro versante c’è un Barrata eccezionale, costruttore di azioni che impegnano notevolmente i ragazzi di mister Lettini. Rinaldi F. e Lovallo sigillano una doppietta a testa. La cronaca. Nei primi dieci minuti di gioco entrambe le squadre provano vari affondi, bloccati dai rispettivi difensori. Al 10’05 pt ed al 12’10’’ pt Garramone blocca prima Foscolo e poi Rinaldi F. Martoccia, su assist di D’Eufemia, prova a sorprendere un Claps irremovibile dal limite dell’area (13’15’’ pt). L’Hurricane Laurenzana controlla bene i potentini. Tagliaferri e Romano sono efficienti nel proprio ruolo difensivo. Lovallo da centrocampo scaglia un bolide, ma la “saracinesca” Garramone c’è. Tagliaferri serve a Lettini una deliziosa palla-gol, ma viene anticipato da Claps (15’20’’ pt). La difesa dell’Hurricane Laurenzana viene sfondata da Lovallo, che porta in vantaggio il Barrata al 20’07’’ pt. I “camastrini” non demordono. Insistono con un bel gioco. D’Eufemia e Motta vengono intercettati al 23’45’’ pt ed al 26’30’’ pt da Viscaglia (di origini laurenzanesi e capitano del Barrata per l’occasione) e Rinaldi G. Fine primo tempo Barrata Potenza – Hurricane Laurenzana 1 – 0. La ripresa è più movimentata, all’insegna dei gol. Infatti, Romano S., su assist di Tagliaferri, riporta la gara in perfetta parità (11’12’’ st). Il Barrata allunga le distanze con Telesca (12’15’’ st) e Lovallo (23’17’’ st). Trivigno guadagna terreno per la sua squadra e segna dopo una mischia in area (24’27’’ st). Ma è Rinaldi F. a “staccare” l’Hurricane Laurenzana con la sua doppietta personale (25’20’’ st e 26’39’’ st). D’Eufemia cerca di riacciuffare il risultato: prende prima l’incrocio dei pali (26’15”” st) e, poi, sigla l’ultima rete della gara (29’51’’ st). Risultato finale Barrata Potenza – Hurricane Laurenzana 5 


Foto Gara







UN PICCOLO GESTO PUO' MIGLIORARE IL MONDO (una foto del terzo tempo)